PACCHETTO
BASIC

 
Prevede il pacchetto-base di servizi come indicato negli step precedenti e quindi un outsourcing parziale di tutte le principali attività legate alla gestione ed al mantenimento del sistema certificato, tramite un canone di manutenzione.

Infatti l’intervento include l’empowerment di alcune risorse aziendali ai fini dell’interfaccia con la consulenza e del reperimento delle informazioni e delle evidenze documentali necessarie per le lavorazioni.

Necessita quindi di una supervisione aziendale specifica e di una funzione o divisione di interfaccia qualificata come owner del servizio

PACCHETTO
FULL OUTSOURCING

 
Oltre a quanto previsto negli step sopra indicati, questa soluzione prevede la gestione in full outsourcing dei sistemi inseriti nel perimetro certificativo ivi comprese:
 
– L’esecuzione completa delle attività di internal audit
– Il temporary management abbinato alle funzioni di responsabile della qualità/compliance officer
– Le rilevazioni inerenti la customer experience e customer satisfaction
 
Pertanto il servizio FULL OUTSOURCING viene a creare all’interno dell’organizzazione una posizione organizzativa temporanea e ben individuata cui sono delegate le responsabilità gestionali inerenti il Sistema. La consulenza si relaziona con il management nella sola fase di riesame direzionale del sistema e per la impostazioni di azioni correttive. Tutte e due le soluzioni sono disponibili e studiate in assetto PMI e Large Corporate.

IL SERVIZIO DI
RATING E BENCHMANRKING

 
Alla combinazione delle rilevazioni di rischio e opportunità di carattere quali-quantitativo di cui allo step 1 segue:
 
-una valutazione di sostenibilità e resilienza dei processi aziendali
-una valutazione del rischio/opportunità
 
Dalla integrazione di questi due assi di misura scaturisce un rating sintetico che può costituire:
 
1. la base per stabilire quantitativamente gli obiettivi strategici di miglioramento di cui agli step successivi
2. uno strumento periodico di benchmark con altre realtà (del proprio settore o di altri) ritenute comunque realtà di raffronto (ovvero modelli di business da imitare in termini di logiche generali e/o di processi o porzioni di essi) o semplicemente competitor di riferimento (su cui “fare la gara”), che abbiamo intrapreso lo stesso processo